Lotteria caschi personalizzati

I caschi sono stati donati alla nostra associazione dall’azienda Caberg e noi ci siamo rivolti a tre talentuosi aerografisti, professionisti del settore, perchè li decorassero.

Cristian, Davide e Ivano hanno pensato di personalizzare i caschi facendosi ispirare dal periodo particolare che piano piano ci stiamo lasciando alle spalle. La pandemia rappresenta infatti una triste pagina della nostra storia, ma anche un periodo in cui l’Italia e gli Italiani hanno saputo tirar fuori tutta la loro forza ed energia. I caschi dunque celebrano proprio questo: l’orgoglio italiano in un periodo tanto difficile e tragico, in cui la nostra Nazione ha fatto da apripista a livello mondiale, senza mai scoraggiarsi. Alla luce di questo, anche quando ci siamo trovati a dover decidere a chi destinare il ricavato dell’evento la nostra scelta è ricaduta sulla Croce Rossa di Bergamo.

Vi lasciamo solo un piccolo assaggio! 😛


I NOSTRI ARTISTI:

Cristiano Terruzzi ha iniziato per divertimento, dipingendo i cofani delle auto nell’officina del suo papà e ha fatto poi dell’aerografia un lavoro, il suo lavoro. Si è specializzato in Aerografia acquisendo da Mario Romani, uno dei maggiori professionisti riconosciuti in Italia, svariate tecniche che applica alle sue creazioni.

Effettua aerografie su caschi, moto, macchine e su tutto ciò che possa essere decorato e personalizzato e segue anche i piloti del mondiale Superbike, Supersport, F1 Powerboat e mondiale ciclismo, soddisfando le loro richieste con creatività e precisione.


Davide Salvadori


Ivano Samele è diplomato in Grafica Pubblicitaria e un maestro nell’uso dell’aerografo, uno strumento che permette di sfumare il colore.

Da tempo ormai dà sfogo alla sua creatività personalizzando i caschi da moto. Con l’introduzione della legge che ha reso obbligatorio il casco in moto, infatti, ha iniziato a personalizzare i caschi in modo da renderli non solo oggetti di protezione, ma anche di distinzione grazie a grafiche, loghi e scritte uniche per ogni motociclista.

Ha già realizzato caschi per aste di beneficenza per Max Pezzali Harley Davidson Pavia, Cristian Abbiati ex portiere Milan e attuale dealer Harley Davidson Gate 32 Milano.